24/12/2025

Gran Galà di Natale

Il pranzo di Natale della nostra associazione PIEVEINSIEME, svoltosi presso il ristorante Green Park alla presenza degli associati e delle autorità comunali, è stato molto più di un semplice momento conviviale: è stato un abbraccio collettivo, un’occasione per fermarsi e dire grazie.Grazie ai circa 200 associati, ai volontari e a tutte le persone che, con il loro tempo, il loro impegno e il loro cuore, rendono l’associazione viva e attiva ogni giorno sul territorio.Un pensiero speciale va ai membri del direttivo, presenti quotidianamente con dedizione e responsabilità; ai volontari, sempre pronti a mettersi in gioco con entusiasmo in ogni iniziativa; e a tutti gli associati, che attraverso i laboratori e le attività costruiscono relazioni, inclusione e senso di comunità.La presenza del Sindaco, del Presidente del Consiglio Comunale e degli Assessori ha dato ulteriore valore a questa giornata, testimoniando il riconoscimento per il grande lavoro che PIEVEINSIEME svolge quotidianamente a favore della comunità di Pieve Emanuele.Nel corso della giornata l’associazione ha voluto donare un piccolo segno di gratitudine ai volontari, per dire grazie a chi, spesso in silenzio, fa la differenza ogni giorno, e un ricordo della giornata a tutti gli amici presenti, affinché questo momento resti nel cuore oltre che nella memoria.A chiusura dell’incontro, abbiamo voluto ricordare una frase resa celebre dal film Il Marchese del Grillo:
Io sono io e voi non siete niente”.
La nostra risposta, che rappresenta profondamente lo spirito di PIEVEINSIEME, è invece questa:
“Io sono io, e senza di voi, io non sono niente.”

Perché è solo insieme che possiamo continuare a crescere, sostenere e costruire una comunità più forte e solidale.